venerdì 19 dicembre 2014

Volontari

                                                                                            foto carlozanzi


Ho posteggiato l'auto, purtroppo in una zona poco adatta alla foto (ma non avevo tempo da perdere, i tramonti vanno catturati al volo, non aspettano), mi sono arrampicato su un muretto e ho scattato qualche foto. Una è quella che vedete. Si è fermata un'auto, era il mio amico Mariano che mi aveva visto con la Canon e voleva salutarmi. Con la commozione negli occhi mi ha parlato della sua esperienza di volontario in un'associazione che segue ragazzi con disabilità, della gioia che prova, di quanto riceva da loro. Il Natale crea un clima favorevole e allora giungono in casa riviste con conti correnti, storie di volontariato che si descrivono, foto di ragazzi in difficoltà, di fratelli nella povertà. In genere un po' ci risentiamo, quasi volessero approfittare del Natale. In verità io invece quest'anno pensavo al grande valore del volontariato. Mi sono di esempio.

Nessun commento:

Posta un commento