venerdì 12 dicembre 2014

Con la testa fra le nuvole

                                                                                              foto aesse


                                                                                                                                                    foto pierluigi tamborini


Come ho già più volte ricordato questa sera, venerdì 12 dicembre (ore 21, Sala Montanari di via dei Bersaglieri 1, a Varese) verrà presentata un'antologia poetica edita da Nuova Editrice Magenta, che raccoglie la voce più o meno in rima di una sessantina di poeti varesini. Io sono stato scelto come poeta dialettale, e la cosa mi onora. Riflettevo sulla figura del poeta, che classicamente è uno con la testa fra le nuvole, cioè poco atto alle attività pratiche della vita, più incline alla riflessione e alla commozione. Ebbene, io più che considerarmi con la testa fra le nuvole, mi considero uno che ama guardare le nuvole. Ma non sono il solo. Fb è la prova che sono in molti ad amare la suggestione delle nuvole, così mutevoli, colorate, paragonabili ad esseri umani o animali....Ne porto due esempi sopra, di due miei amici, scattate oggi, presumibilmente alla stessa ora, da Modena e da Treviso. 
Molta gente ama sollevare la punta del naso verso il cielo.

Nessun commento:

Posta un commento