sabato 7 marzo 2015

Senza rompere troppo le palle

                                                                                            foto carlozanzi


Se uno è un po' pratico della vita che scorre su internet (fb....) avrà notato che al mattino è tutto un rincorrersi di ottimismo: stupenda giornata, un mattino radioso a tutti..e poi immagini di fumanti cappuccini con allettanti brioches e la scritta 'buona prima colazione...'. E' giusto che sia così, nel senso che i pensieri malandrini e indigesti li sotterriamo, ricoprendoli di zucchero a velo. E' giusto comportarsi così, e anch'io mi adeguo, ma tutto quel materiale poco gradito in genere lo recupero nella narrativa o in taluni post che scavano in quella zona scomoda, che non amiamo. Ecco, io invece di frasi al miele regalo stamani questo mio pensiero: spero di andarmene senza rompere troppo le palle a mia moglie e alle mie figlie, spero di mantenermi a lungo in buona salute soprattutto per loro, e spero di andarmene non in un giorno radioso, come quello che appare nella foto. 
Molti lo pensano, pochi lo dicono, io addirittura lo scrivo.

Nessun commento:

Posta un commento