martedì 24 marzo 2015

Certamente una passione



Nel giorno anniversario dell'uscita del mio primo libro ('Papà a tempo pieno', 24 marzo 1988) amo fare una breve considerazione sulla mia scrittura. E quella del 2015 è la seguente: in quasi trent'anni ho scritto di tutto, nei diversi generi letterari, ho scritto e pubblicato (una trentina di libri) ma ho scritto tanto anche di inedito, diari per me e per pochi intimi, lettere....Non posso dire di essere uno scrittore di successo (per ciò che riguarda i libri pubblicati), solo una modesta gloria locale, e in questo senso posso considerarmi un 'fallito'. Ma in realtà, dopo alti e bassi, sale piene e sale vuote, porte che si aprono e altre che si chiudono in faccia, illusioni, sogni di gloria e cadute rovinose...in realtà, dicevo, non mi considero tale e ho fatto pace con questo argomento, non secondario per me. Inoltre ho una certezza: se dopo tutto questo tempo ancora scrivo, si vede che questa, certamente, è una mia passione. 

2 commenti:

  1. Carissimo CARLO...., hai publicato, parti di storie vissute... momenti magnifici, e non, della tua fantastica famiglia. in modo ammirevole..! hai messo la passione, nel descrivere il tuo lavoro.., d'insegnante, di sport da te Amati ed anche praticati...! anche se in qualche punto, può essere non condiviso; ma scritto con sentimento, nel suo "credo".... il Rispetto è D'OBBIGO....! Altro che fallito.., AMMIRAZIONE E TRARNE..... ESEMPIO.......!!!

    RispondiElimina