domenica 22 marzo 2015

Openjobmetis Varese-Vanoli Cremona: 86-82

                                                                                               foto carlozanzi


I ragazzoni del basket Varese hanno ripreso a fare ciuff, e stasera contro Cremona è andata bene. Ora spiego in sintesi l'accaduto.

                                                               foto carlozanzi

Intanto noi partivamo con Diawara in tuta. Contesa e la palla è nostra, ma Cremona dimostra subito che le triple saranno il suo forte, ne azzecca tre di fila, per noi pimpante Eyenga, gli altri così così, male Rautins. Comunque il primo quarto finisce 27-26: ci siamo.

                                                             foto carlozanzi


Interessante la sfida fra il nostro ex lungo (Daniel, fischiatissimo dal pubblico) e il nostro nuovo lungo Jefferson. Daniel non ha perso il vizio di sbagliare i liberi, però stoppa Eyenga e fa qualcosa di utile per Cremona, noi molti errori sotto canestro, e poi gli errori li fanno gli arbitri, molti contro di noi. Maynor si irrita e prende un tecnico, Rautins continua a sbagliare e Cremona scappa: 37-46 a metà gara. 

                                                                foto carlozanzi


Cremona è pronta a spiccare il volo? Niente affatto, perché inizia lo show di Jefferson, con schiacciate a ripetizione, poi una tripla di Kangur e una di Maynor (+ fallo) e finalmente parte anche Rautins, tanto che arriviamo ad un confortante + 12 per noi (65-53) e lì si potrebbe davvero scappare. Ma Cremona risponde a suon di triple e si riavvicina, complice anche Eyenga che fa punti e sostanza ma perde più di un pallone, e tende a fare il 'veneziano'. Comunque finisce 71-66 per noi. 

                                                            foto carlozanzi

Diawara è perplesso? Il 4° quarto è vibrante, emozionante, battagliero. Cremona è implacabile, soprattutto da 3, Maynor da fuori cilecca, Eyenga mostra i muscoli, Jefferson va alla grande. Fatto sta che a 1'27" dalla fine siamo avanti solo di 4 punti. Daniel ci dà una mano, ma noi perdiamo palla, batti e ribatti ma alla fine la partita è nostra: 86-82. Daniel esce a testa bassa, noi facciamo il giro d'onore. Battiamo Cremona soprattutto a rimbalzo (48 contro 27), siamo migliori nel tiro da 2. Jefferson somma 17 punti e 29 di valutazione, Eyenga (premio Latte Varese) 23 punti, 15 punti Rautins. Per i cremonesi bravissimo Kenny Hayes (25 punti e 25 di valutazione) e Luca Vitali. Varese fa un bel sospiro di sollievo.
Forza Varese!

Nessun commento:

Posta un commento