sabato 1 novembre 2014

Tutto iniziò il 3 gennaio 2014...



Tutto ebbe inizio il 3 gennaio del 2014, cielo coperto, freddo, con la mia prima salita al Sacro Monte, a piedi, lungo la rizzàda delle Cappelle. Da allora non mi sono mai fermato e oggi ho raggiunto quota 300, così suddivise: 9 volte di corsa, 26 volte con gli skiroll, 48 volte a piedi, 97 volte con la mtb lungo la rizzàda e 120 volte con la bici da corsa sulla strada asfaltata. Non potevo trovare un meteo migliore per la mia 300^ volta. Ringrazio anzitutto mio fratello Marco e sua moglie Gabriella: Mock si è fatto trovare al Mosè con il suo amato Buddy e mi ha portato lo spumante per il brindisi, Gabriella ha cucinato una crostata con la scritta 300. Ringrazio mia figlia Caterina, che si è fatta la rizzàda a piedi pur di esserci. Ringrazio il giornalista Riccardo Prando, che ha fatto in bici la terza salita e che mi regala sempre le sue cronache da La Prealpina, e ringrazio l'inossidabile Roberto Riva, che è stato con me oggi dall'inizio alla fine, prima di corsa e poi due volte in bici. Che dire? Sono molto fortunato, ho la salute e il tempo libero, due elementi essenziali per poter scivolare liberamente sulla crosta ospitale delle nostre Prealpi. Amo la salita, il silenzio, la solitudine, la natura, amo pregare in queste condizioni e il nostro amato Sacro Monte pare fatto apposta per me. E io lo sfrutto al massimo. Sino ad ora, con 300 salite, ho percorso -in salita- 1200 km per un totale di 120 km di dislivello (in salita). Un'oretta al giorno, non di più, resta il tempo di fare molto altro: anche lavorare, di tanto in tanto! 

Nessun commento:

Posta un commento