domenica 23 novembre 2014

23 candeline




Credo che Caterina abbia trascorso una bella giornata, per il suo 23° compleanno. Ora è già ripartita per Trento. Mi è venuto da paragonare i suoi 23 anni con i miei, e allora sono andato a vedere le mie agende, che ho iniziato a scrivere proprio in quel lontano 1979. Per me -lo ricordo- fu un compleanno triste. Al termine degli allenamenti nella squadra di pallavolo dell'Orobica a Merano, e prima del torneo di pallavolo di Belluno, avevo ottenuto un paio di giorni di licenza proprio in coincidenza con il mio compleanno. Arrivai a casa da Merano in autostop la sera del 14 giugno, il 15 sull'agenda ho segnato ben poco, e certo non appunti gioiosi né accenni di torte, regali...Del resto mio padre e mia madre stavano entrambi male in quel periodo, e c'erano problemi anche con la mia ragazza di allora (che è poi la stessa di adesso). Sinceramente, oggi Ketty mi è parsa più felice di me, a quei tempi là.

Nessun commento:

Posta un commento