domenica 6 aprile 2014

Cimberio Varese-Pasta Reggia Caserta: 72/67

                                                                                      foto carlozanzi

La partita fra Varese e Caserta inizia con un tocco di 'galanteria' da parte degli ultras verso il lungo Scekic, reo -contro Cantù- di aver salutato degli amici canturini! Per i cosiddetti Arditi è un indegno! Palla a due e Johnson fa il fenomeno, realizzando i primi 4 punti di Varese con tiro da fuori. Ma sarà un fuoco di paglia, tanti errori di qua e di là ma comunque finiamo la prima frazione 18 a 13 per noi. 
                                                   foto carlozanzi

I denudati ultras campani (foto) fanno un gran chiasso e ci credono e in effetti nel 2° quarto la Pasta Reggia si avvicina pericolosamente, fa il suo esordio in campo il neoplay Terrell Stoglin (foto) ma ci rimane poco. Ere si dà un gran daffare, bene De Nik e benino Sakota, Banks realizza un paio di entrate funamboliche mentre in maglia nera molto bene Jeff Brooks (foto). Finisce 32 a 30 per noi.

                                                         foto carlozanzi


L'inizio del 3° quarto per Varese è un calvario e Caserta se ne va: 35 a 42 per loro. E nel momento critico entra il nuovo play, che tutto sommato se la cava, tenuto conto che ha ancora il biglietto d'aereo in tasca. Banks (foto) è super, e anche Ere alterna buone cose e cose meno buone, ma sempre con grande impegno. Loro dominano sui rimbalzi, ma noi limitiamo i danni e finiamo ancora avanti: 53 a 50.
                                                      foto carlozanzi

Il presidente Linton regala a Varese un buon inizio, aggiungiamoci un triplone di Sakota, un Ere scattante, un Banks appagante e anche l'italico play De Nik regge bene il campo, mentre Polonara è spento. Sul fronte opposto Brooks impensierisce (finirà con 17 punti e un 24 di valutazione), e bene anche Easley. Ma Varese allunga, 68 a 59 a -2', ma Caserta non molla (70 a 65 a -37"), Banks si perde con un clamoroso fallo da 5" ma si rifà e comunque vinciamo: 72 a 67.
Banks, premio Latte Varese (foto) con il voto dei giornalisti, chiude con 22 punti, 11 Sakota ed Ere,7 i due play De Nik e Stoglin.
Forza Varese!

Nessun commento:

Posta un commento