domenica 11 maggio 2014

Acea Roma-Cimberio Varese: 99-90

                                                                                        foto carlozanzi


Coach Bizzozi aveva chiesto ai 'baskettari' della Cimberio Varese una prova d'orgoglio a Roma, ultima partita di campionato. Già condannati dalla matematica fuori dai play-off, si trattava di non sfigurare, magari persino di vincere. Il primo obiettivo è stato raggiunto, il secondo no. Varese esce a testa alta, si colloca al 10° posto e ora avrà tutto il tempo per progettare il futuro. Che non appare roseo. Poche le certezze: lo sponsor Cimberio lascia? E il coach? Bizzozi, Pozzecco, entrambi, una terza via? E i giocatori? E Cecco Vescovi come general manager? 
Stando alla partita di oggi, Varese alterna buone cose ad attimi di stop, 26/20 per l'Acea Roma dopo il 1° quarto, 56 a 45 a metà partita, poi una zampata d'orgoglio e di canestri che portano Varese a -5 (66-61), ma Roma riparte e noi ci stacchiamo: 99-90.
Mi auguro che rimangano Adrian Banks, Achille Polonara e Andrea De Nicolao (in foto), poi io terrei anche il capitano Ebi Ere (che mi sta simpatico, e ogni tanto mette i punti decisivi)....Sakota, l'eroe di Siena, quest'anno di eroico ha fatto vedere poco....
Al di là del 10° posto in classifica e del digiuno play-off , mi sono spesso divertito, emozionato, e spero di aver comunicato un minimo anche ai lettori di questo blog. Ringrazio i nostri giganti e la Pallacanestro Varese.
Forza, Varese!

Nessun commento:

Posta un commento