mercoledì 27 febbraio 2013

Qualcosa devo scrivere su Roberto Maroni


Qualcosa devo pur scrivere su Roberto Ernesto Maroni detto Bobo, anche perché solo tre persone al mondo hanno scritto un libro su di lui (che poi il terzo libro è stato dettato al giornalista da Maroni stesso) e io poi sono stato il primo, con il mio 'Maroni l'arciere' datato addirittura 1994. Bobo, cioè il nuovo governatore della Lombardia. Comincerò col dire che non ho mai votato Lega, probabilmente non l'avrei fatto comunque ma mi è risultato del tutto impossibile dopo il 1994, data la costante alleanza con il cosiddetto Cavaliere (dei miei stivali). Bè, intanto faccio i complimenti a Maroni, che mette un altro tassello prestigioso alla sua brillante carriera politica. E' il politico varesino di tutti i tempi con il palmarès più ricco. Il fatto che non l'abbia mai votato non significa che non ne ravvisi i meriti, l'abilità politica, l'idealità (soprattutto degli inizi, dato che lasciò un sicuro e ben pagato lavoro per seguire il visionario Umberto Bossi) e una buona dose di coraggio. Non condivido però tutto ciò che dice, e in particolare questa ipotesi delle macroregioni nordiche. 
Buon lavoro al Pirellone, caro Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento