venerdì 15 febbraio 2013

Accadde...un anno fa


Domenica 19 febbraio 2012 – coperto, variabile
Grande successo ieri al Teatro Apollonio per il ‘Mistero buffo’ di Dario Fo e Franca Rame, oltre 160 anni in due e una grandissima vitalità. Finale con un po’ di polemica, perché l’attore si rifiuta di dare risalto ad un’iniziativa benefica, volta a raccogliere fondi per un banco alimentare, che si svolge nell’atrio del teatro. Motivo? E’ legata a Comunione e Liberazione.

Lunedì 20 febbraio 2012 – variabile, coperto
Roberto Maroni detto Bobo ha recentemente dichiarato ad un comizio quali sarebbero i suoi desideri per il fine carriera: “Come ogni rappresentante della Lega, che ama lavorare per la sua gente, sul territorio, mi piacerebbe concludere la mia carriera come sindaco di Lozza, il mio paese di 800 abitanti.”

Martedì 21 febbraio 2012 – sereno
Spettacolare esercitazione stamani sulle acqua ancora parzialmente ghiacciate del lago di Varese. Un gruppo di Vigili del Fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) hanno testato le loro capacità e la resa delle attrezzature specifiche, in caso di recupero di persone in difficoltà, con clima invernale e pochi minuti per intervenire e salvare una vita.

Mercoledì 22 febbraio 2012 – sereno, mite
Stupenda giornata che anticipa la primavera. Festeggia i vent’anni di vita il Comitato Tutela Bambino in Ospedale, che grazie allo slancio della presidente Emanuela Crivellaro e di molte altre mamme, è stata in grado in due decenni di portare nel reparto di Pediatria dell’ospedale ‘Filippo Del Ponte’ molto di ciò che era necessario, per rendere la degenza dei piccoli malati meno traumatica possibile.

Giovedì 23 febbraio 2012 – coperto
E’ andata molto bene la Giornata del Farmaco, che si è svolta qualche giorno fa grazie alle indicazioni della Fondazione Banco Farmaceutico. Hanno aderito 90 farmacie (10 in più del 2011), i 600 volontari sparsi in tutta la Provincia hanno raccolto 12.300 farmaci da banco, mentre lo scorso anno ne erano stati raccolti 11.000. 54 enti assistenziali riceveranno i farmaci raccolti.

Venerdì 24 febbraio 2012 – sereno, mite
Conferenza stampa stamani di presentazione dell’edizione 2012 del Premio Chiara, con al timore di comando Bambi Lazzati e Romano Oldrini. No problem per l’edizione n°24, con già molta carne al fuoco, ma i problemi paiono presentarsi per il 2013, qualora dovesse scomparire la Provincia di Varese, che è lo sponsor principale del Premio. Fra l’altro nel 2013 si ricorderebbero i 100 anni dalla nascita di Chiara e i 25 anni del Premio. Gli organizzatori mettono le mani avanti, temendo di rimanere per strada.

Sabato 25 febbraio 2012 – sereno, mite
Una stupenda giornata primaverile ha accolto a braccia aperte il Carnevale varesino, che ha avuto il suo epilogo festoso con la sfilata dei carri allegorici per le vie del centro e il discorso del Re Bosino, alias l’inossidabile e sempre in forma Natale Gorini. Tantissima gente in corso Matteotti, in via Volta, in piazza Monte Grappa e in piazza Repubblica.




Nessun commento:

Posta un commento