sabato 23 febbraio 2013

Accadde...un anno fa


Domenica 26 febbraio 2012 – sereno, mite
Un’altra giornata estiva, con temperature massime intorno ai 20° e tanti varesini al Campo dei Fiori, al Sacro Monte, sui laghi, all’aria aperta. Ma purtroppo anche notizie negative, perché proprio vicino alla pista ciclabile (meta del passeggio di molti cittadini), in località Schiranna, è stato trovato abbandonato un Tir carico di amianto.

Lunedì 27 febbraio 2012 – sereno, poche nuvole
Antonio Rosati, presidente del Varese Calcio, potrebbe passare alla storia come il primo patron che ha voluto introdurre nel contratto dei suoi giocatori una clausola etica. Tale postilla impegna infatti i calciatori del Varese a dichiarare di non essere mai stati coinvolti in episodi di illecito sportivo. Severe le sanzioni, qualora venisse violata questa norma di fair play.

Martedì 28 febbraio 2012 – sereno, mite
Il Consiglio di Stato ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza del Tar, che consente l’avvio delle escavazioni nella cava ex Coppa di Cantello. Saranno ora necessari ulteriori approfondimenti. La cava è contestata dagli ambientalisti e la Provincia ha già chiesto alla regione che venga tolta dal piano cave lombardo.

Mercoledì 29 febbraio 2012 – sereno, poche nuvole, mite
Gioacchino Nino Caianiello detto il Mullah, gran capo di Forza Italia nel Gallaratese, è stato condannato ieri a 5 anni in primo grado per estorsione: è accusato di aver preteso una mazzetta da un imprenditore per facilitare un progetto urbanistico. A Gallarate sta tramontando l’era del Pdl.

MARZO 2012 

Giovedì 1 marzo 2012 – sereno, molto caldo
Giornata quasi estiva, massime intorno ai 20°. Muore Lucio Dalla a 68 anni. Emanuele Riboli aveva 17 anni, era di Buguggiate e frequentava l’Itis di Varese quando venne rapito nel 1974 da un clan di calabresi e ucciso, dopo una detenzione disumana. La scuola che lo ebbe come alunno sta pensando di intitolare a lui l’Istituto, che oggi porta il nome dello scienziato Isaac Newton.

Venerdì 2 marzo 2012 – sereno, mite
Una donna di 67 anni era deceduta nel 2005, a seguito di due interventi chirurgici non andati a buon fine, eseguiti al Multizonale di Varese. Il primario di Chirurgia due è stato condannato ad un anno per omicidio colposo. Altri due medici hanno avuto pene minori, pochi mesi senza menzione.

Sabato 3 marzo 2012 – sereno, variabile
Interessanti i dati che emergono da una ricerca dello studio Almadiploma, che ha intervistato oltre 3000 studenti, maturati nel 2011. Le donne battono gli uomini come rendimento, ma si nota una costante: tutti vorrebbero un lavoro a tempo pieno, a tempo indeterminato e possibilmente sotto casa, mentre il lavoro all’estero è visto ancora con sospetto.






Nessun commento:

Posta un commento