sabato 13 luglio 2013

Accadde...un anno fa

Domenica 15 luglio 2012 –poche nuvole, sereno, vento, fresco
Dusan Sakota è della Cimberio. 26 anni, nato in Serbia ma con passaporto greco, la ‘guglia greca’ è alta ben 2.10 ma è un giocatore atipico per la sua altezza, gioca infatti lontano da canestro e non è un rimbalzista. Molto probabilmente il pivot titolare per il prossimo campionato sarà Bryant Dunston, che è alto ‘solo’ 2.03.

Lunedì 16 luglio 2012 – molto bello
Un militare di 51 anni della caserma Ugo Mara di Solbiate Olona è stato arrestato per maltrattamenti alla moglie e al figlio maggiorenne, detenzione abusiva di arma da taglio e commercio di farmaci proibiti. Pare che l’uomo spiasse la moglie per gelosia, e assumesse farmaci dopanti che causavano alterazioni psicofisiche. La moglie lo ha denunciato, dopo anni di vessazioni.

Martedì 17 luglio 2012 – molto bello, niente afa
Vito De Cristiano, 46 anni, di Varese, è morto annegato oggi nel lago di Ghirla. Forse una congestione la causa dell’annegamento. Entrato in acqua, Vito è scomparso poco dopo senza più riemergere. Il corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio.

Mercoledì 18 luglio 2012 – sereno
Si sta discutendo a Roma sul futuro delle Province e a Varese la preoccupazione non manca, perché se rimanessero gli attuali limiti, la provincia di Varese sarebbe  a norma per ciò che riguarda la popolazione, ma non l’ampiezza del territorio. Da qui la necessità di unirsi, forse con Como. Ma resta ancora qualche margine di discussione.

Giovedì 19 luglio 2012 – sereno
Successo per l’industria aeronautica italiana, Finmeccanica, Alenia-AerMacchi. Israele ha ordinato 30 addestratori AerMacchi M346, una commessa da 850 milioni di dollari. Il prestigioso velivolo è nato 10 anni fa ed è un gioiello tutto varesino, degli stabilimenti di Venegono.

Venerdì 20 luglio 2012 – variabile, coperto, afoso


Sabato 21 luglio 2012 – variabile, vento, quasi sereno

Nessun commento:

Posta un commento