lunedì 14 luglio 2014

Quel Mario di troppo



Io l'ho dichiarato giorni fa che avrei tifato Germania, quindi è chiaro che mi ha fatto piacere il gran gol di Mario Gotze, a pochi minuti dalla fine del secondo tempo supplementare. Mario: 22 anni appena compiuti, si sarà sentito il re dell'universo. Un gol storico, memorabile. La finale mondiale è stata comunque equilibrata, anzi, l'Argentina si è mangiata due, tre gol fatti, quindi i biancazzurri hanno molti motivi per mangiarsi le unghie. Ho notato, da un mio rapido sondaggio interno, che i tedeschi non sono molto amati, nel mio giro sono l'unico che ha esplicitamente tifato Germania. Forse mi devo preoccupare!

3 commenti:

  1. non eri solo caro Carlo, con te tifavo anch'io Germania. Ich glaube das ist richtig

    RispondiElimina
  2. Carissimo Carlo, non dovremmo preoccuparci di aver tifato Germania; ma dobbiamo, a mio avviso, meditare a fondo; confrondandoci sul loro giuoco di squadra e il nostro individualismo, da prime donne "strapagati"..!!!??. ma soprattutto.....il comportamento dopo una vittoria. visto che hai citato i due MARIO....... GOTZE...... festeggiare nella sua compostezza, rispettando l'avversario il pubblico....! il nostro BALOTELLI..... do la vittoria con l'ighilterra, uscire dal campo, spavaldamente marcando con le dita 2 a 1 ,portandosi l'indice al naso ...... e tutti zitti....!....cosa ne pensi?.....??. Un salutone da tutti noi.!

    RispondiElimina
  3. caro giovanni, in effetti non avevo pensato all'accostamento fra i due Mario, la tua osservazione è pertinente, il nostro Mario non è stato di grande esempio, come altre volte, del resto....ricambio i saluti w le Marche! un abbraccio carlo

    RispondiElimina