giovedì 24 luglio 2014

A qualcuno piace caldo



Ieri sera ho visto alla tele lo strafamoso film 'A qualcuno piace caldo', con Marilyn Monroe, Tony Curtis e un magistrale Jack Lemmon (vinse l'Oscar come migliore attore), filmone comico del 1959, diretto da Billy Wilder. Non l'avevo mai visto. In genere questo genere di film americani degli anni Cinquanta non mi interessano, ma si vede che sto invecchiando. Ebbene, mi sono divertito, ho notato una Marilyn un po' sovrappeso (poi mi sono informato, era alta 1.68 e il suo peso variava dai 53 ai 63 kg, e lì si vede che era intorno ai sessanta) e ho scoperto che Benigni ha preso ampi spunti per il suo film 'Johnny Stecchino' da questo film, visto che abbiamo un personaggio, Charley Stecchino, con lo stuzzicadente come Johnny.  

Nessun commento:

Posta un commento