mercoledì 12 febbraio 2014

La prima farfalla

                                                                                                  foto carlozanzi


In questo mercoledì colorato di primavera, nella mia bella Varese, ho visto svolazzare la prima farfalla della stagione, una cavolaia gialla. Mi si dirà: "Ma come? Letta e Renzi stanno decidendo le sorti dell'Italia, Berlusconi ancora impazza e Grillo tutti strapazza, Napolitano disegna golpe e la crisi morde e tu che fai? Guardi le farfalle, raccogli rametti di calicantus e curi le gemme, che presto si apriranno?"
Ebbene sì. E non mi sento in colpa. Seguo la politica ma mi sento impotente. Non sono un capopopolo né un professionista della politica. Faccio a malapena il mio dovere di cittadino. Seguo anche per sapere a chi regalare il mio voto, ma soprattutto spero. 

Una farfalla è gratis, e mi fa volare un po'. 

Nessun commento:

Posta un commento