mercoledì 29 gennaio 2014

Terzo nello slalom gigante del Tonale



Parlando della mia breve carriera nello sci alpino, mi sono dimenticato di ricordare che ho anche partecipato ad una gara di slalom gigante, nel dicembre del 1978, al termine del mese di corso sci con le truppe alpine al Passo del Tonale. Eravamo divisi in due categorie: principianti e provetti. Io ero nella prima. Ebbene, mi classificai terzo, nevicava su al Tonale, rischiai di uscire più volte ma solo così, col rischio, si porta a casa qualcosa. E in effetti vinsi un paio di scarponi Caber, molti simili anche nel colore a quelli della foto. Come già scritto, dopo quella gara non sciai più sino al 2007. E intanto gli scarponi, in soffitta, passavano di moda. Nel 2007 andai a prenderli, per vedere se potevo utilizzarli. Il calore del sottotetto li aveva sciolti, deformati. Fui costretto a gettarli senza averli mai usati. E così quel trofeo, che appena tornato da militare andavo spesso a vedere in soffitta, sognando imprese sulla neve, fece una fine ingloriosa, come il suo padrone (limitatamente allo sci alpino, naturalmente!)

Nessun commento:

Posta un commento