martedì 29 ottobre 2013

Quelle scale, per 15 anni




Come è noto, i frati della Brunella se ne sono andati, hanno regalato alla Curia milanese chiesa e oratorio, mentre hanno cercato di vendere il resto dell'edifico (in foto) e il giardino. E ci sono riusciti, trovando un'ottima soluzione: tutto il complesso è stato acquistato dalla 'Fondazione Renato Piatti-Anffas'. Nascerà un 
CENTRO MULTISERVIZI PER LA DISABILITA' E LA FAMIGLIA. 
Per una quindicina d'anni, dal 1989 al 2004 circa, mi sono fatto a piedi i due piani di scale che portavano alla sede del Settimanale Cattolico 'Luce', la mia gavetta giornalistica. Una bella esperienza. Sono molto legato a questo casermone tipo Lego anche perché all'ultimo piano ha sede L'Istituto La Casa di Varese, dove lavora Carla. Sono molto felice per don Pino Gamalero, anima dell'Istituto La Casa, perché questa soluzione (da lui proposta) mantiene intatta la struttura e i servizi alla famiglia di quella realtà così importante. 
Una bella notizia per Varese: infatti stamani alla Conferenza stampa c'erano il Governatore della Lombardia Bobo Maroni, il Commissario Dario Galli, il borgomastro Attilio Fontana e il prevosto Gilberto Donnini. Don Gilberto Donnini, nel 1989, era il direttore di Luce, è stato lui ad accogliermi come praticante.

Nessun commento:

Posta un commento