domenica 30 giugno 2013

Dante socio onorario

 È stata una nuova cornice, quella del Ristorante “Volo a Vela”, ad accogliere la classica conviviale del Panathlon Club Varese ieri sera, 18 giugno. Una serata dedicata al volo pulito, senza motore, ai nuovi soci e l’importante nomina di un Socio Onorario.
La conviviale, aperta con i saluti del Presidente Daniela Colonna Preti, è subito decollata con l’investitura a Socio Onorario di Dante Trombetta, classe 1925 e socio dal 1974. Una nomina a sorpresa per il pioniere della Robur et Fides di Varese, colui che riuscì a portare il basket oratoriano in serie A, Presidente dell’Ospedale di Circolo di Varese e imprenditore di successo. Si commuove raccontando uno dei tanti episodi della sua carriera sportiva: “Lo sport è stato la mia vita, ricordo per esempio il giorno in cui cedendo quattro giocatori di basket riuscii a far costruire una piscina e una palestra per Varese”.
Due i nuovi soci che, da ieri sera, sono parte integrante del club. Attilio Bianchi, classe 1951, entra per i suoi trascorsi nel nuoto pinnato: dapprima come atleta e poi come istruttore subacqueo. Nel suo ricco e articolato curriculum vanta anche la realizzazione del Varese Cycling Stadium, stadio dei Mondiali di Ciclismo del 2008.
È Luca Capodiferro, classe 1965, l’altro nuovo socio del club. Presentato nella categoria Diritto Sportivo, Avvocato con alta specializzazione nel settore e oggi anche Consulente CONI, relatore di convegni e autore di libri di diritto dello Sport.
La ciliegina sulla torta è stata però la relazione della serata: “Volare per ore senza motore: si può”. Due i relatori che hanno presentato lo sport del volo in aliante: Margherita Acquaderni Caraffini, Presidente ACAO (Aero Club Adele Orsi) con alle spalle più di 20 record, e il Campione del Mondo classe 15 metri Stefano Ghiorzo. Il volo a Varese, il meteo, gli alianti e le tecnologie sono state le principali tematiche trattate. Un fiume di domande ha poi chiuso la serata.
A Luglio, prima delle vacanze, tutti al Sacro Monte per l’ultima tappa estiva.

Luca Broggini

                                                                                               Il Segretario
                                                                                          Enrico Stocchetti
            
                                                                                          



                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento