domenica 30 giugno 2013

Accadde...un anno fa

LUGLIO 2012 

Domenica 1 luglio 2012  molto caldo
Si è concluso ieri pomeriggio al Golf Club di Luvinate il primo Challange Provincia di Varese, con oltre 150 professionisti del golf impegnati in quattro giorni di gare. La vittoria è andata allo scozzese Raymond Russel, sempre in testa, anche se ieri ha dovuto rintuzzare la rimonta dell’argentino Vancsik. 263 colpi per lo scozzese, 264 per l’argentino. Al terzo posto, appaiati, due italiani, Tadini e Crespi.  Roberto Maroni è il nuovo segretario della Lega Nord. L’Italia perde 4 a 0 contro la Spagna la finale degli Europei di calcio.

Lunedì 2 luglio 2012 – variabile, afoso
Pubblicati i dati del 15° censimento Istat: Varese città supera Busto Arsizio, anche se solo di 50 residenti. Varese somma 79.959 residenti, Busto 79.909. I residenti nella nostra provincia sono 873.241, di cui 423.395 maschi e 449.846 femmine.

Martedì 3 luglio 2012 – sereno
Dal 14 luglio al 26 agosto 15 bagnini presidieranno le spiagge più frequentate del lago Maggiore, sponda lombarda: Maccagno, Laveno, Cerro, Leggiuno, Ranco, Sesto calende, Lisanza, Luino, Ispra e Monvalle. E’ una delle novità del ‘Patto per la sicurezza’ sottoscritto fra enti locali, Prefettura e Regione.

Mercoledì 4 luglio 2012 – variabile, temporale
Forte temporale nel pomeriggio, con danni soprattutto nella zona di Azzate. Danni allo Stato li ha fatti invece un imprenditore di Cassano Magnago. Ha evaso le tasse per 13 milioni di euro, ha truccato i conti della sua azienda per farla risultare meno florida e, non pago di ciò, ha fatto richiesta al comune di residenza dell’assegno destinato alle famiglie bisognose e lo ha intascato senza batter ciglio. Ma è stato stanato.

Giovedì 5 luglio 2012 – sereno, poche nuvole
L’associazione varesina Floreat ha chiamato a raccolta altre associazioni varesine. Scopo? Contarsi e unire le forze. Hanno aderito l’Arci, Filmstudio90, la Polha, Il Passo, Spazio Lavit e Terra Insubre. Premi sono stati consegnati a Livio Ghiringhelli, Daniele Zanzi e Luisa Oprandi.

Venerdì 6 luglio 2012 – coperto, pioggia serale, fresco
Purtroppo la pioggia e l’aria fresca un po’ disturbano la conferenza Stampa del Premio Chiara 2012, che si è svolta stasera all’Eremo di Santa Caterina del Sasso. Annunciata da Bambi Lazzati e Romano Oldrini la terna dei finalisti: Niccolò Ammaniti, Sandro Veronesi e Pino Cacucci. Brusco calo delle temperature.

Sabato 7 luglio 2012 – coperto, variabile, quasi sereno

Il consigliere d’opposizione a Palazzo Estense, Alessio Nicoletti, aveva fatto ricorso al Tar, contestando la legittimità dell’aumento del costo del posteggio in centro Varese. Ma il tar ha dato ragione alla Giunta. La società Avt sostiene inoltre che non sono calati i numeri di parcheggi, nonostante gli aumenti. 

Nessun commento:

Posta un commento