venerdì 17 maggio 2013

Ritratto d'autori



Verrà presentato il 30 maggio (ore 20.30, sala Montanari ex cinema Rivoli a Varese) un interessante volume, realizzato grazie ad un'idea dell'editore Benzoni. Titolo: 
PAGINE DI TERRITORIO-Racconti e visioni fotografiche di (s)confine
Anch'io ho cercato di rientrare, con un mio racconto su Varese, in 
questa preziosa raccolta di parole e immagini, ma per ben due volte il mio lavoro non è stato ritenuto adeguato all'idea. Non sono certo uno che se la prende, so bene che la narrativa è legata anche al gusto personale e Benzoni ha scelto ciò che riteneva più adatto al suo volume. Che fra l'altro raccoglie scritti di tanti miei amici, con i quali mi complimento: la mia amica ed ex collega Greta Tamburini, Luisa Oprandi (poeta bosina 2011 e 2012), il mitico Pierfausto Vedani (decano dei giornalisti varesini), e poi l'altrettanto famoso Riccardo Prando detto Ric (fine narratore), e ancora Dedo Rossi, Cesare Chiericati, il mio ex alunno Sergio Cova, Benzoni stesso. Una serata da non perdere, per chi ama il nostro stupendo territorio.

Nessun commento:

Posta un commento