venerdì 24 maggio 2013

Ingiustizia è stata fatta



Mi giunge assai sgradita la telefonata del mio collega Enrico Piazza da Busto Arsizio: alle nazionali di Roma, per 4 punti, va Lodi e non la Vidoletti, squadra 'cadette' (foto).
Ingiustizia è stata fatta.
Questa fase regionale dei GSS di atletica leggera 'cadetti/e' sarà ricordata come un pessimo esempio di sportività, come una prova di malgestione di un evento importante (ammissione alle nazionali), non degno di una regione come la Lombardia.
Già si doveva rinviare la gara di Vigevano e invece non lo si è fatto. Sono state annullate tre prove (non rinviate, annullate) e poi, dopo ricorso, si è inventata una fase di recupero. In un primo momento era stato detto che si contavano 8 prove su 8, poi è saltata fuori la questione della prova da scartare, questione che ci ha penalizzati, favorendo Lodi.
E' inutile che entri nei dettagli, che interessano a pochi. Dico solo che come docente di educazione fisica, come educatore non condivido affatto ciò che è successo, e invito gli autori di questa brutta storia a riflettere. 

Nessun commento:

Posta un commento