giovedì 30 maggio 2013

MontePaschi Siena-Cimberio Varese: 72-59

                                                                                            foto carlozanzi





Mi sono messo alla tele a metà partita, prima non potevo. Ho letto 42 a 23 per Siena, mi sono diretto in cucina a lavare i piatti, deluso e triste. Ho voluto soffrire solo un quarto, l'ultimo. Si parte da 61 a 40 per i toscani, roba da brividi all'inizio del 4° quarto. Un senso di impotenza, diciamo pure di netta inferiorità. Noto in campo un quintetto inedito: De Nicolao, Polonara, Cerella, Sakota e Talts. Penso: "Frank vuol far riposare Dunston e soci in vista di gara 4, tanto questa è andata..."  Poi però i biancoverdi cominciano a sbagliare, con la testa sono sotto la doccia mentre noi siamo in campo e si comincia  a segnare un po', sino ad un buon 66-54 e ancora più su, 66 a 59. E Frank non cambia. Ma Siena segna, Sakota sbaglia tre triple (peccato!), il sogno svanisce e finisce 72 a 59. In foto Briant Dunston, che per noi ha segnato di più: 17 punti. Mi pare che Green e Banks e Ere non abbiamo brillato. Ripassino la lezione, fra due giorni si riattacca.
Forza Varese!




Nessun commento:

Posta un commento