venerdì 26 settembre 2014

Sala colma al Santuccio

                                                                                               foto carlozanzi


Posso dir poco dell'incontro di ieri sera al 'Santuccio', organizzato dalle Piccole Vedette Lombarde, a tema il futuro di Varese, perché mi sono fermato solo una mezz'oretta. Ma ci tenevo ad esserci: per vedere soprattutto la risposta dei varesini. Che c'è stata, sala colma e attenta. Pochi politici e niente Borgomastro, per il quale erano già pronte dieci domande. Dell'ampia partecipazione mi rallegro con gli organizzatori, in particolare con Valerio Crugnola (foto in alto). Molti i miei amici presenti. Ecco dall'alto, dopo il prof. Crugnola, il fotografo Carlo Meazza (che ha richiamato alla sinteticità), l'agronomo Daniele Zanzi, il fotografo Alberto Bortoluzzi e l'editore Carlo Scardeoni. Ho sentito solo l'intervento di Claudio Mezzanzanica ('Varese sta diventando una città meridionale, con tanti pensionati, molti emigrati frontalieri in Svizzera e molti impiegati nel pubblico impiego') e di Michela Barzi ('Varese non è più la Città Giardino ma la città dormitorio'). Leggerò le cronache dell'evento e, pur non essendo una Vedetta Lombarda, starò attento al futuro della mia amata città. 

Nessun commento:

Posta un commento