sabato 27 settembre 2014

L'Africa di Meggy e Pillo

                                                                                        foto meggypillo


E mi piace finire questa breve cronaca del viaggio africano degli sposini Maddalena e Stefano con l'inizio, cioè con il loro arrivo, alla fine di luglio, a Dar es Salam, in Tanzania. Inizio di un viaggio che li ha portati prima verso il far west tanzaniano (Njombe, Lugarawa, parco del Ruaha), l'Africa senza turisti, e poi all'est, Africa più rilassante (parchi Serengheti e Ngorongoro, infine Zanzibar). Un viaggio che ricorderanno per tutta la vita e che, grazie a loro, ho potuto intuire anch'io. 
Io non ho viaggi memorabili da ricordare. Potrei raccontare delle vacanze familiari in FiatSeicento negli anni Sessanta, vacanze fantozziane rese mitiche dalla lontananza di quegli anni: poco altro. Del resto io viaggio con la fantasia, che mi conduce soprattutto dentro di me, nel mio mondo spesso indecifrabile. 

Nessun commento:

Posta un commento