sabato 10 gennaio 2015

Gli 80 anni di Luigi


Avrebbe compiuto 80 anni oggi il mio amico Luigi Orrigoni. E questa volta non sbaglio data, come invece accadde nel 2003, quando sull'Agenda Varese 2003 gli regali 7 anni in più (da 68 a 75) e lui si arrabbiò moltissimo. Ma mi perdonò e tornammo amici, mi invitò alle sue cene, mi aiutò (con la sua grande generosità) nella pubblicazione di alcuni miei libri (non per 'Don Pigio', che vedete in foto e che non ho scritto io). Grande lavoratore, fondatore della catena di supermercati Tigros (Mister Tigros, come lo 'battezzò' Gianni Spartà), amante della vita, mecenate della cultura locale, sportivo da atleta e da dirigente. 
Tutto passa così in fretta. Oggi però mi fermo un attimo e lo ritrovo, il mio amico Luigi, e lo saluto. Lui si toglie il cappello, e sorride.

Nessun commento:

Posta un commento