lunedì 26 agosto 2013

Maccheroni al pomodoro

                                                                           foto da google immagini



Un paio d'orette fa, davanti ad un piatto di maccheroni al pomodoro da me preparati (simile a quello in foto, anche se nella foto sono penne e non maccheroni), gustando maccherone dopo maccherone con lentezza, ho pensato che faccio bene a fare così, la vita non ti garantisce affatto un altro piatto di maccheroni così, domani. E ho pensato a Sant'Antonio di Padova (nato a Lisbona), morto poco più che trentenne consumato dal suo zelo di predicatore e di asceta, il santo che ha il record nel processo di canonizzazione (meno di un anno) e il record di fedeli al mondo (così ho letto su internet), ho pensato che probabilmente Sant'Antonio non ha mai provato questa gioia così potentemente normale. E ho pensato che ha il suo bello anche non essere santi.

Nessun commento:

Posta un commento