martedì 1 gennaio 2013

Sauro, il 'dolce' scalatore

















Auguri ai miei consuoceri Daniela e Sauro (in prima fila, panca di sinistra). In particolare i miei complimenti a Sauro, grande pedalatore, detto il 'dolce' scalatore (perché è di Crema), che è riuscito nel suo intento: 9000 km in bici nel 2012. Molto bravo! Questa sua precisione nella conta dei km mi ha fatto tornare a qualche anno fa. Dal 1995 al 2005 anch'io tenevo con cura il conteggio dei km annuali, e mai sono arrivato a 9000. Però c'è da dire che io non andavo solo in bici. Il mio record è del 2001, con 6805 km totali, così suddivisi: corsa km 1814 + bici km 4798 + nuoto km 106 + sci nordico km 87. Vi è da dire che in questo conteggio non sono compresi i km in bici per andare a scuola e il cammino, ma non esageriamo. Poi, dal 2006, niente più conteggio, ma sempre tanti km di sport.

Nessun commento:

Posta un commento