lunedì 10 giugno 2013

Valzer par Varès meno 4




Due parole su coloro che saranno con me dietro al tavolo, sabato 15 giugno (ore 18, Salone Estense di via Sacco, a Varese) per presentare 'Valzer par Varès'
Anzitutto Barbara Zanetti, giornalista del quotidiano La Prealpina e, da quest'anno, anche giallista, con il suo primo libro, 'L'icona del lago'. Sarà lei a fare da moderatrice e a presentare i relatori. 
Livio Ghiringhelli, docente, preside fra l'altro del mio liceo classico 'Cairoli', scrittore, poeta, idealista. Sarà Livio a parlare delle mie poesie. Tre di queste saranno lette da Natale Gorini, erede di Speri della Chiesa Jemoli, grande poeta dialettale: un mito. 
Arnaldo Bianchi parlerà invece dei miei racconti brevi. Con Arnaldo siamo cresciuti insieme a Biumo Inferiore: è poeta fra i più sensibili della nostra città, uomo di cultura, grande lettore.
Infine Antonio Borgato e Lidia Munaretti, che canteranno la mia canzone 'Valzer par Varès'. Siamo diventati grandi insieme, all'Oratorio 'Molina' di Biumo, vivendo l'esperienza della Comunità Shalom. Sono i naturali interpreti del mio brano, che hanno cantato già a partire dal novembre 2007 (sempre in Salone Estense) e poi tante altre volte.

Nessun commento:

Posta un commento