Il FASCINO DELL'ORCHIDEA AMMALIA VARESE
Per gran parte del pomeriggio di domenica 7 settembre le code di chi voleva entrare ad ammirare le orchidee più belle si sono allungate da piazza Monte Grappa addirittura fino a via Carrobbio.
Il bilancio della rassegna nata dalla collaborazione tra la stessa Camera di Commercio, Provincia, Associazione Produttori Florovivaisti e Associazione Lombarda Amatori Orchidee - è dunque quello di un gran successo. Lo testimoniano l’attenzione e l’interesse dei 6.000 visitatori che, per tre giorni, hanno potuto ammirare le migliori varietà botaniche di orchidee, compresa una selezione delle Nurseries Europee, proposte da aziende quali le varesine Riboni Orchidee e Orchideria di Morosolo, le francesi Rianne e AM oltre alla belga L’Amazone. Durante tutta la rassegna non sono poi mancate le conferenze tenute da esperti di fama che si sono alternate con i seminari sulla coltivazione. Apprezzate anche la collezione filatelica riguardante appunto le orchidee e l’opportunità di ricevere i consigli degli esperti per migliorare la coltivazione dei propri esemplari. Il riconoscimento “best in show” con medaglia d’oro è stato poi stato attribuito a un’esemplare di “Paphinia Herrerae” (vedi foto)
Adesso lo sguardo è già proiettato sul futuro, ormai imminente con la nuova edizione di “AgriVarese in Città”, prevista per domenica 21 settembre nello splendido scenario dei Giardini Estensi e nel centro cittadino. Manifestazione che quest’anno avrà al suo interno anche la seconda edizione di “Varese in Fiore”, autentico vernissage di tutte le altre specie floreali che fanno di questo settore uno dei punti di forza della nostra agricoltura.
Antonio Franzi
__________________________ Camera di Commercio di Varese
Responsabile Ufficio StampaTel. 0332 295475 - 328 2116689
Nessun commento:
Posta un commento