venerdì 5 luglio 2013
Bar dello Stadio
Bar dello Stadio
Era uno dei ritrovi preferiti, nei momenti liberi e dopo gli allenamenti, da parte dei giocatori della Ignis Varese, squadra icona del basket mondiale, nella cui bacheca spiccano, a parte gli scudetti e gli altri trofei nazionali, 5 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe, 3 Coppe Intercontinentali.
La storia racconta:
Il 1969 non solo fu l'anno di uno scudetto inaspettato, ma anche l'occasione per confermare la bontà di una svolta tecnica e organizzativa. La squadra che aveva colto tutti di sorpresa dimostrò di essere una realtà di vertice il 2 giugno a Roma: nella finale della seconda edizione della Coppa Italia, la Ignis superò per 73-72 la Fides Napoli e per la prima volta aggiunse questo trofeo alla sua bacheca.
I miei ricordi:
Non ho ricordi del Bar dello Stadio, come già scritto non sono un tipo da bar, e poi ero troppo giovane. Ma ricordo molto bene quella foto che vedete in alto: in formato cartolina la tenevo nel diario scolastico, e sognavo.....soprattutto di diventare come il numero 15, il mitico Manuel Navarro Raga, 1.89 di altezza, un giocatore che galleggiava nell'aria!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento